CAMPIONATO NAZIONALE DI CALCIO GEOMETRI 2015 - XVIII EDIZIONE
Data: Giovedì, 04 giugno 2015
Argomento: NEWS


Siamo giunti alla XVIII^ edizione del Torneo Nazionale di Calcio per Geometri  e, per la prima volta, la Sicilia ospita l’importante evento.

   La manifestazione, organizzata dalla GEOSPORT con l’indispensabile e perfetta collaborazione del Collegio dei Geometri e G.L. della provincia di Palermo, ha avuto inizio sabato 30 aprile presso il villaggio “Citta del Mare” di Terrasini e si concluderà venerdì 5 giugno.

Partecipano al torneo 14 squadre in rappresentanza dei rispettivi Collegi di appartenenza ed il nostro, credendo fermamente nello spirito di aggregazione tra i professionisti geometri di tutta Italia, anche quest’anno risulta tra i partecipanti.

I Geometri-atleti della nostra squadra, con entusiasmo e con un non trascurabile impegno (non solo economico), si stanno cimentando nella competizione calcistica per cercare di portare a casa gli auspicabili buoni risultati. Una delle note positive è quella dell’irreprensibile comportamento, sia in campo che fuori, di tutti i partecipanti; anche il più “infuocato” derby tra le due provincie siciliane, avversarie per antonomasia, si è caratterizzato per grinta e sportività durante la partita e per allegria e goliardia da “terzo tempo rugbistico” nel dopo partita.



  Il primo giorno il Catania ha affrontato la squadra del Collegio di Bologna-Ravenna, pareggiando 0-0, il secondo giorno ha pareggiato con il Palermo, 1-1 ed il terzo giorno, vincendo 1-0 con il Genova, ha avuto accesso ai quarti di finale.

Ieri vincendo ai rigori con il Firenze (ormai è il secondo anno che la sfida con la squadra toscana si definisce ai rigori) il Catania è approdato alle semifinali.

Oggi il Catania,  affronterà l’Arezzo, mentre il Torino affronterà il Bari. 

I vincitori disputeranno, venerdì 5 giugno, la finale.

Ottima la regia del Mister Angelo Principato e del gruppo organizzativo (Rosario Licata, Maurizio Raffone, Giuseppe Zappalà e Nunzio Coniglione)  supportati sapientemente dal consigliere Agatino Spoto.  







Questo Articolo proviene da GeometriCT
https://www.geometrict.it

L'URL per questa storia è:
https://www.geometrict.it/modules.php?name=News&file=article&sid=1236