SERVIZIO ON LINE PAGAMENTO RATEIZZATO CONTRIBUTI ANNO 2015
Data: Venerd́, 20 febbraio 2015
Argomento: NEWS


Il Delegato Cassa dott. geom. Salvatore Pino, porta a conoscenza che con nota n. 10737 del 19 u.s. la CIPAG ha comunicato che con delibera n. 211201 5 il Consiglio di Amministrazione, come richiesto dal Comitato dei Delegati, ha stabilito l'attivazione di un'ulteriore modalità di pagamento on line della contribuzione 2015 dovuta dagli iscritti obbligatori, consentendo la possibilità di rateizzare l'importo in 10 rate a partire da settembre 2015 fino a giugno 2016.

Gli iscritti obbligatori avranno quindi la possibilità per il pagamento della contribuzione del 201 5 di scegliere tra due alternative di pagamento:



  • quella ordinaria tramite delega F24, in unica soluzione o a rate con stesse scadenze e modalità previste per i versamenti relativi ad Unico PF 2015 con possibilità di compensazione totale o parziale dei crediti erariali;
  • quella dilazionata in dieci rate da attivare sul Portale dei pagamenti, con scadenze da settembre 2015 fino a giugno 2016 con l'applicazione della maggiorazione allo 0,40%, come previsto per il pagamento tramite F24, e degli interessi di rateazione (4% su base annua) effettuando i relativi pagamenti a mezzo bollettini di incasso postale domiciliato, ovvero con carta di credito. Per usufruire di tale nuovo servizio di rateazione, l'interessato dovrà anticipare su apposita area del sito Cipag i dati reddituali da dichiarare nel mod. Unico PF 2015 - Quadro RR - che comunque dovrà essere presentato entro la scadenza prevista - e generare i pagamenti rateizzati. L'utilizzo di tale agevolazione rateale esclude la possibilità di compensare i crediti con I'erario con i contributi da versare a CIPAG.


Si allega per utilità di consultazione un prospetto riepilogativo delle modalità di pagamento della contribuzione 2015 dovuta dagli iscritti obbligatori, corredato da alcuni esempi.

Nella certezza che tale novità incontrerà il gradimento degli iscritti, è gradita l'occasione per inviare cordiali saluti.







Questo Articolo proviene da GeometriCT
https://www.geometrict.it

L'URL per questa storia è:
https://www.geometrict.it/modules.php?name=News&file=article&sid=1192