Esami di Stato per l'abilitazione alla professione di Geometra - Sessione 2014
Data: Venerd́, 28 marzo 2014
Argomento: NEWS


MONDO_TRA_LE_MANI.jpg


Sessione degli esami di Stato per l’abilitazione all’esercizio della libera professione di Geometra per l’anno 2014
 
Prima prova scritto-grafica 06 Novembre 2014 ore 8.30
Seconda prova scritto-grafica 07 Novembre 2014 ore 8.30
 
SCADENZA 24 APRILE 2014

OROLOGIO_ANTIOR_2340.gif

 
 
Si porta a conoscenza delle SS.LL. che è stata pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale n°24 - 4^ Serie Speciale – Concorsi ed esami del 25 Marzo 2014, l’Ordinanza del Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca relativa agli esami di stato per l’abilitazione all’esercizio della libera professione di Geometra.


La prima prova scritta è prevista per il giorno 6 novembre 2014, pertanto il tirocinio dovrà essere concluso entro il 5 Novembre 2014.
Il termine per la presentazione delle domande è stabilito per il giorno 24 Aprile 2014  ed è assolutamente perentorio, pena l'esclusione dagli esami.
In seguito a quanto disposto dalla Legge 24 marzo 2012 n. 27 nell'art. 9 (disposizioni sulle professioni regolamentate), comma 6, la durata del tirocinio per l'accesso alle professioni è stato portato da 24 mesi a 18 mesi.
Il periodo di pratica è ridotto a 18 mesi sia nel caso il tirocinio venga effettuato presso gli studi professionali, sia nel caso di attività tecnica subordinata.
Si invitano i Candidati interessati, a ritirare/scaricare il fac-simile della domanda e copia della predetta Ordinanza Ministeriale con la quale viene indetta la sessione degli esami di Stato.
 
Si ricorda che la domanda di ammissione agli esami, datata, sottoscritta, con marca da bollo  (€ 16,00) e corredata della documentazione necessaria, dovrà essere recapitata al Collegio, improrogabilmente, pena l’esclusione dagli esami, entro il
24 Aprile 2014
Le domande devono pervenire mediante una delle seguenti modalità:
a mezzo Raccomandata con avviso di ricevimento all'indirizzo: Collegio Provinciale dei Geometri e Geometri Laureati – Piazza Della Repubblica, 32 – 95131 - Catania;
in questo caso farà fede il timbro dell'ufficio postale accettante
a mano direttamente al Collegio : in questo caso farà fede un'apposita ricevuta che verrà rilasciata agli interessati, redatta su carta intestata del Collegio medesimo, recante la firma dell'incaricato alla ricezione delle istanze, la data di presentazione ed il numero di protocollo;
a mezzo p.e.c. (posta elettronica certificata) all'indirizzo collegio.catania@geopec.it;
in questo caso farà fede la stampa che documenta l'inoltro della p.e.c.
 
 
 






Questo Articolo proviene da GeometriCT
https://www.geometrict.it

L'URL per questa storia è:
https://www.geometrict.it/modules.php?name=News&file=article&sid=1055