ISCRIZIONE AL REgistro Generale INDirizzi Elettronici
Data: Venerd́, 24 gennaio 2014
Argomento: NEWS


Uffici giudiziariIl 23 Gennaio 2014, il Collegio dei Geometri e Geometri Laureati della provincia di Catania, ha emanato la circolare n. 100, recante le modalità di registrazione al RE.G.IND.E. Di seguito di riporta il testo della succitata circolare.
"Ai sensi dell’art.7, comma 1, D.M. 21 febbraio 2011, n. 4, recante il Regolamento concernente le regole tecniche per l’adozione nel processo civile e nel processo penale delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione, in attuazione dei principi previsti dal D.Lgs. 7 marzo 2005, n. 82, e successive modificazioni, ai sensi dell’articolo 4, commi 1 e 2, del D.L. 29 dicembre 2009, n. 193, convertito dalla legge 22 febbraio 2010 n. 24, è istituito il registro generale degli indirizzi elettronici (RE.G.IND.E.), presso il Ministero della Giustizia e contiene i dati identificativi e l’indirizzo di posta elettronica certificata dei soggetti abilitati esterni, tra i quali rientrano tutti i professionisti iscritti in albi e elenchi istituiti con legge dello Stato".



"Con il D.L. 18 ottobre 2012, n. 179, convertito dalla legge 17 dicembre 2012, n. 221, sono state introdotte importanti novità in tema di comunicazioni nel processo civile. In particolare, ai sensi del vigente art. 136, comma 2, c.p.c., le comunicazioni e le notificazioni alle parti processuali devono essere sempre effettuate, a cura della cancelleria, esclusivamente per via telematica all’indirizzo PEC risultante dal RE.G.IND.E.

Alla luce della suddetta disciplina, onde evitare che i professionisti iscritti al Collegio Professionale, chiamati a svolgere attività di ausiliario del giudice, non ricevano le comunicazioni telematiche effettuate dagli uffici giudiziari, si invitano gli stessi a procedere alla registrazione nel RE.G.IND.E.
 
Per tale scopo è stato redatto l’allegato tutorial che illustra la procedura da eseguire per l’iscrizione stessa". Scarica la circolare
 
 






Questo Articolo proviene da GeometriCT
https://www.geometrict.it

L'URL per questa storia è:
https://www.geometrict.it/modules.php?name=News&file=article&sid=1023