Georentiamoci


>> PRIMO PIANO

BANDI

CATASTO

COMPETENZE PROF.

COMUNICATI

CONDONO CATASTALE

CONVEGNI

CORSI

EMERGENZA COVID 19

NEWS

S.C.I.A.

SEMINARI

Edilizia in aree sismiche: davvero possibile

Edilizia in aree sismiche: davvero possibileDa parte delle Regioni e Province Autonome italiane è stato approvato in maniera positiva l’approvazione di modifica al Testo Unico per l’edilizia che mira a ridurre e semplificare le procedure relative all’autorizzazione dell’inizio dei lavori.
Si tratta di un provvedimento innovativo proposto dall’assessore alle infrastrutture della Regione Basilicata. Un progetto appositamente pensato per ridurre i tempi necessari per l’inizio dei lavori, soprattutto per salvaguardare la pubblica incolumità.



Le normative in oggetto andranno a completare la possibilità per le regioni di prevedere modalità di controllo a campione al posto di autorizzazione preventiva. Saranno le regioni ad avere la possibilità di derogare alle norme che disciplinano i vincoli per il reclutamento del personali.

Sarà necessario cambiare la classificazione sismica dei territori o delle norme tecniche. Per esempio chi ha già iniziato a costruire non avrà l’obbligo di adeguarsi alle nuove previsioni se concluderà il progetto edilizio entro 18 mesi



Condividi  
 
Argomenti Associati

| NEWS |




ORARIO APERTURA UFFICIO

Avvisi

Si comunica che gli uffici di segreteria osserveranno i seguenti giorni e orari di ricevimento al pubblico:

  • mattina: dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle 12,00

SEMINARI: QUALI SUGGERISCI?

BIO EDILIZIA
INNOVAZIONE
PROGETTAZIONE
RISTRUTTURAZIONE
CATASTO TERRENI
CATASTO URBANO
TOPOGRAFIA
RICONFINAMENTI
AMBIENTE
SICUREZZA
LAVORI PUBBLICI
PREVENZIONE INCENDI



Risultati
Sondaggi

Voti: 641
Commenti: 0

Cerco/Offro Lavoro

Il Collegio dei Geometri e Geometri Laureati della provincia di Catania, dopo opportuni accordi con la Careerjet, offre l'opportunità di usufruire del relativo motore di ricerca.