Georentiamoci


>> PRIMO PIANO

BANDI

CATASTO

COMPETENZE PROF.

COMUNICATI

CONDONO CATASTALE

CONVEGNI

CORSI

EMERGENZA COVID 19

NEWS

S.C.I.A.

SEMINARI

Riforma del catasto: che cosa aspettarsi?

Riforma del catasto: che cosa aspettarsi?In questi ultimi giorni avrete sicuramente sentito parlare della riforma del catasto, una novità che spaventa i proprietari degli immobili e che preoccupa per l’aumento di ulteriori tasse. Secondo il Presidente del Consiglio nazionale del notariato Laurini, la rivalutazione degli estimi potrebbe avere effetti solamente negativi.



Se la riforma del catasto non dovesse portare un aumento delle tasse, ma solo una razionalizzazione del sistema allora può essere un’introduzione positiva altrimenti no. Infatti, se così non fosse si rischia solamente di mettere ulteriormente in crisi il settore immobiliare giù bloccato.
Il pericolo principale della riforma del casto è quello di incidere ancora di più in maniera negativi sul mercato immobiliare, dopo la reintroduzione dell’Ici. Non resta che vedere che cosa accadrà nelle prossime settimane ma sicuramente gli italiani hanno paura di questa novità.



Condividi  
 
Argomenti Associati

| CATASTO |




ORARIO APERTURA UFFICIO

Avvisi

Si comunica che gli uffici di segreteria osserveranno i seguenti giorni e orari di ricevimento al pubblico:

  • mattina: dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle 12,00

SEMINARI: QUALI SUGGERISCI?

BIO EDILIZIA
INNOVAZIONE
PROGETTAZIONE
RISTRUTTURAZIONE
CATASTO TERRENI
CATASTO URBANO
TOPOGRAFIA
RICONFINAMENTI
AMBIENTE
SICUREZZA
LAVORI PUBBLICI
PREVENZIONE INCENDI



Risultati
Sondaggi

Voti: 641
Commenti: 0

Cerco/Offro Lavoro

Il Collegio dei Geometri e Geometri Laureati della provincia di Catania, dopo opportuni accordi con la Careerjet, offre l'opportunità di usufruire del relativo motore di ricerca.