Georentiamoci


>> PRIMO PIANO

BANDI

CATASTO

COMPETENZE PROF.

COMUNICATI

CONDONO CATASTALE

CONVEGNI

CORSI

EMERGENZA COVID 19

NEWS

S.C.I.A.

SEMINARI

Al via il 18° Salone dell'Edilizia del Mediterraneo

LOGO_SAEM_18.jpgArchitettura, Design, Edilizia, Energia, Sicurezza tutto questo è SAEM 18° Salone dell’Edilizia del Mediterraneo che si svolgerà dal 4 al 7 Novembre al centro fieristico Le Ciminiere di Catania.



La manifestazione nazionale dedicata al mondo del progetto, delle costruzioni e dell’Architettura, tenutasi nel 2009 nella nuova location del Centro Fieristico Le Ciminiere di Catania, si conferma evento leader del settore, un appuntamento commerciale di settore imprescindibile nel calendario fieristico e insieme un momento di confronto per gli operatori e di rilancio del settore, con un’offerta qualificata e ad alto contenuto di innovazione. 
SAEM_FOTO.jpgIl grandissimo successo riscosso nella nuova sede di Catania ha fatto si che la manifestazione rappresenta oggi l’unico appuntamento del Sud Italia ad affrontare i diversi aspetti del settore con un approccio a 360°, che consente l’incontro tra tutti gli attori coinvolti, chi progetta, chi realizza e chi utilizza il prodotto finale. 
Al Saem quindi il tema dell'edilizia sarà trattato in rapporto ad architettura e design, considerandole parti integranti di un processo di costruzione di spazi e luoghi che punta a raggiungere l’eccellenza nel rispetto dell’Ambiente e del vivere sano.
SAEM è l’occasione ideale per tutte le realtà del settore che desiderano prendere parte ad un evento di portata nazionale candidato a divenire punto di riferimento per tutto il settore, coinvolgendo ricercatori e mondo accademico oltre agli operatori professionali del settore.
Ampio respiro, quindi per una manifestazione come SAEM, che vuole coniugare l'elevato profilo dei temi e delle problematiche proposte con un’offerta espositiva senza precedenti. A focalizzare il la 18° edizione del salone sarà sicuramente il nuovo piano caso di recente approvazione da parte della Regione Siciliana, Infatti, uno dei temi più toccati riguarda la riqualificazione e la ristrutturazione di patrimoni immobiliari pubblici e privati, un provvedimento che prevede, tra l’altro, incentivi per l’abbattimento e ricostruzione o per la ristrutturazione, con alte percentuali di premio per intereventi che abbiano requisiti di eco-sostenibilità. Non mancheranno altri temi come risparmio energetico, sicurezza, architettura e innovazione. Su queste iniziative di governo si sviluppa la più felice intuizione fieristica di Eurofiere che metterà in vetrina, nel corso di SAEM 2010, tutti quegli elementi che saranno parte delle nuove politiche urbanistiche del costruire. Sarà una fiera all’insegna della concretezza e dalla volontà di superare il momento d’empasse dell’economia, sereni del grande successo di visitatori della precedente edizione con un più 30% . Una sfida che Eurofiere insieme alle Associazioni di categoria e alle Istituzioni hanno deciso di cogliere. L’headline scelto per le campagne pubblicitarie SAEM da Eurofiere nell’ultimo triennio: “costruire , ristrutturare, abitare” vede al centro la casa , sintetizzando quanto ricco di contenuti sia in nuovo Saem relativamente a quei comparti legati alla riqualificazione urbana che caratterizza il mercato del futuro. Non solo “imprese” al nuovo Saem, ma anche tante proposte per il “professionista” che è sempre più protagonista nelle scelte dei sistemi e dei materiali da costruzione. "Siamo pienamente soddisfatti del risultato ottenuto – affermano gli organizzatori della manifestazione - non solo in termini di dati, ma anche e soprattutto per il clima positivo respirati nella nuova location delle Cimniere. Presenti oltre 100 aziende, di cui 47 nazionali, su una superficie espositiva di oltre 15.000 mq netti, che hanno mostrato grande tenacia e voglia di reagire al difficile momento economico. SAEM si è rivelato ancora una volta uno strumento efficace per le aziende, che hanno trovato nella manifestazione importanti occasioni di business, servizi e approfondimenti.



Condividi  
 
Argomenti Associati

| NEWS |




ORARIO APERTURA UFFICIO

Avvisi

Si comunica che gli uffici di segreteria osserveranno i seguenti giorni e orari di ricevimento al pubblico:

  • mattina: dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle 12,00

SEMINARI: QUALI SUGGERISCI?

BIO EDILIZIA
INNOVAZIONE
PROGETTAZIONE
RISTRUTTURAZIONE
CATASTO TERRENI
CATASTO URBANO
TOPOGRAFIA
RICONFINAMENTI
AMBIENTE
SICUREZZA
LAVORI PUBBLICI
PREVENZIONE INCENDI



Risultati
Sondaggi

Voti: 641
Commenti: 0

Cerco/Offro Lavoro

Il Collegio dei Geometri e Geometri Laureati della provincia di Catania, dopo opportuni accordi con la Careerjet, offre l'opportunità di usufruire del relativo motore di ricerca.