Georentiamoci


>> PRIMO PIANO

BANDI

CATASTO

COMPETENZE PROF.

COMUNICATI

CONDONO CATASTALE

CONVEGNI

CORSI

EMERGENZA COVID 19

NEWS

S.C.I.A.

SEMINARI

PROCESSO TRIBUTARIO TELEMATICO

Consiglio di disciplinaCome è ormai noto, dal 15 luglio 2017 il Processo Tributario Telematico (PTT) è attivo su tutto il territorio nazionale, a conclusione di una graduale estensione a livello regionale iniziata il 1 dicembre 2015. Il dipartimento della Giustizia Tributaria sta facendo un ulteriore sforzo per rendere obbligatoria tale procedura entro il 2018

 



L'utente ha l'opportunità, previa registrazione attraverso il portale dedicato (https://www.giustiziatributaria.gov.it/gt/processo-tributario-telematico-ptt-sigit), di accedere al sistema informativo della Giustizia Tributaria (SIGIT- PTT) e di depositare gli atti e i documenti processuali già notificati alla controparte. I contribuenti, i professionisti e gli enti impositori, potranno consultare da casa o dai propri uffici il fascicolo processuale contenente tutti gli atti e documenti del contenzioso a cui sono interessati.

La digitalizzazione delle fasi della notifica, del deposito del ricorso e dei documenti comporta vantaggi notevoli per tutti gli attori del processo tributario in termini di semplificazione, trasparenza degli adempi menti processuali e di durata del contenzioso.

La Commissione Tributaria Provinciale di Catania, che continua a dare il proprio supporto a tutte le parti del processo, auspica che tutti i professionisti possano sempre più utilizzare la nuova procedura telematica, anche al fine di gestire meglio la logistica dei locali e degli archivi, nonché di dare un contributo ancora più efficiente all'utenza.

Per agevolare tale diffusione e per una corretta gestione telematica del processo tributario, si allega alla presente un quaderno (PDF - 1308 KB), pubblicato dalla Direzione della Giustizia Tributaria, che raccoglie la normativa, la prassi di riferimento ed utili informazioni tecnico/operative.

- quaderno ptt



Condividi  
 
Argomenti Associati

| NEWS |




ORARIO APERTURA UFFICIO

Avvisi

Si comunica che gli uffici di segreteria osserveranno i seguenti giorni e orari di ricevimento al pubblico:

  • mattina: dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle 12,00

SEMINARI: QUALI SUGGERISCI?

BIO EDILIZIA
INNOVAZIONE
PROGETTAZIONE
RISTRUTTURAZIONE
CATASTO TERRENI
CATASTO URBANO
TOPOGRAFIA
RICONFINAMENTI
AMBIENTE
SICUREZZA
LAVORI PUBBLICI
PREVENZIONE INCENDI



Risultati
Sondaggi

Voti: 641
Commenti: 0

Cerco/Offro Lavoro

Il Collegio dei Geometri e Geometri Laureati della provincia di Catania, dopo opportuni accordi con la Careerjet, offre l'opportunità di usufruire del relativo motore di ricerca.