Georentiamoci


>> PRIMO PIANO

BANDI

CATASTO

COMPETENZE PROF.

COMUNICATI

CONDONO CATASTALE

CONVEGNI

CORSI

EMERGENZA COVID 19

NEWS

S.C.I.A.

SEMINARI

LA CONSULENZA ESTIMATIVA GIUDIZIARIA: REQUISITI E COMPETENZE DELL’ESPERTO DEL GIUDICE DOPO LA RIFORMA DEL PROCESSO ESECUTIVO

CircolareIn data 14 giugno u.s. si è tenuto presso l’Hotel Mercure l’importante seminario (video) su “LA VALUTAZIONE IMMOBILIARE NELLA CONSULENZA TECNICA”, organizzato da tutti gli Ordini e Collegi professionali della provincia di Catania.
Dall’evento, al quale hanno partecipato come relatori anche il giudice Giulio Borella del tribunale di Vicenza e i giudici Marisa Acagnino e Mariano Sciacca, del Tribunale di Catania, è emersa la necessità di una specifica formazione dei consulenti che coadiuvano i Magistrati.



In particolare, per i tecnici che si occupano di valutazioni immobiliari e soprattutto di Esecuzioni, la presidente della VI sezione, Dott.ssa Acagnino, ha ribadito l’esigenza di affidarsi a consulenti tecnici accreditati e debitamente formati. La stessa presidente ha manifestato l’interesse a predisporre un elenco di “tecnici formati” che abbiano espresso interesse all’aggiornamento professionale e alla specializzazione tecnico-giudiziaria.

Per tale motivo, al fine di fornire alla Magistratura tecnici qualificati che possano rispondere adeguatamente alle esigenze dei Giudici, gli Ordini degli Ingegneri, degli Architetti e degli Agronomi, nonché i Collegi dei Geometri e dei Periti Industriali, con la partecipazione degli Ordini dei Notai, dei commercialisti e degli avvocati, hanno organizzato un corso di formazione dal titolo << LA CONSULENZA ESTIMATIVA GIUDIZIARIA: REQUISITI E COMPETENZE DELL’ESPERTO DEL GIUDICE DOPO LA RIFORMA DEL PROCESSO ESECUTIVO>>.

Il corso, il cui programma viene allegato alla presente, offrirà ai partecipanti una formazione sia in ambito procedurale e sia in ambito estimativo con particolare riferimento all’applicazione degli standard di valutazione; standard questi che, nell’immediato futuro, saranno richiesti al valutatore immobiliare anche in ambito giudiziario. Considerato che l’evento formativo sarà aperto a tutte le categorie tecniche e che, quindi, potrebbe esserci un elevato numero di partecipanti, al fine di effettuare una opportuna programmazione organizzativa, si invitano gli interessati ad affrettarsi all’invio della preadesione, come da moduli allegati.

(Si ricorda agli Ordini e Collegi di indicare il numero di Crediti Formativi Professionali)



Condividi  
 
Argomenti Associati

| CORSI |




ORARIO APERTURA UFFICIO

Avvisi

Si comunica che gli uffici di segreteria osserveranno i seguenti giorni e orari di ricevimento al pubblico:

  • mattina: dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle 12,00

SEMINARI: QUALI SUGGERISCI?

BIO EDILIZIA
INNOVAZIONE
PROGETTAZIONE
RISTRUTTURAZIONE
CATASTO TERRENI
CATASTO URBANO
TOPOGRAFIA
RICONFINAMENTI
AMBIENTE
SICUREZZA
LAVORI PUBBLICI
PREVENZIONE INCENDI



Risultati
Sondaggi

Voti: 640
Commenti: 0

Cerco/Offro Lavoro

Il Collegio dei Geometri e Geometri Laureati della provincia di Catania, dopo opportuni accordi con la Careerjet, offre l'opportunità di usufruire del relativo motore di ricerca.