Georentiamoci


>> PRIMO PIANO

BANDI

CATASTO

COMPETENZE PROF.

COMUNICATI

CONDONO CATASTALE

CONVEGNI

CORSI

EMERGENZA COVID 19

NEWS

S.C.I.A.

SEMINARI

FORMAZIONE PROFESSIONALE CONTINUA - CORSI DI FORMAZIONE ED AGGIORNAMENTO

CNG

Formazione professionale continua - Corsi di formazione ed aggiornamento per Responsabili ed Addetti ai Servizi di Prevenzione e Protezione (RSPP e ASPP)

In data 7 luglio 2016 la Conferenza permanente per i rapporti tra lo Stato, le Regioni e le Provincie autonome di Trento e Bolzano ha sancito un nuovo accordo (G.U. n.193 del 19/08/2016 - entrato in vigore decorsi 15 giorni dalla data di pubblicazione - Punto 13), inerente l'oggetto, e non solo, che sostituisce il precedente Accordo del 2006 (note prott. nn. 1972/2006 e 10659/2006).
Posto che l'Accordo in argomento, come peraltro il precedente, annovera, (unitamente ad altri) gli ordini e collegi professionali fra i "soggetti formatori", si segnala che il testo dello stesso è disponibile dal seguente link:

www.lavoro.gov.it/priorita/Pagine/Accordo-Governo-Regioni-Province-autonome-Trento-Bolzano-per-durata-e-contenuti-minimi-percorsi-formativi-RSPP-ASPP.aspx



Stante la complessità dell'Accordo, si rinvia ad una puntuale lettura dello stesso, al fine della eventuale organizzazione dei corsi da parte dei Collegi e/o della verifica di richiesta attribuzione dei CFP effettuata sul SINF dagli iscritti (Corso previsto da specifica norma di riferimento).

Si evidenzia, inoltre, che nelle "Disposizioni transitorie" - punto 14 - viene previsto che "in fase di prima applicazione e comunque non oltre 12 mesi dall'entrata in vigore del presente Accordo possono essere avviati corsi di formazione per RSPP e ASPP rispettosi dell'Accordo Stato Regioni del 26 gennaio 2006".

Alla luce di quanto sopra, si comunica che la sezione del SINF dedicata ai Corsi/Seminari previsti da norme specifiche verrà implementata con i nuovi percorsi, che affiancheranno quelli relativi all'Accordo del 2006, fino allo scadere del periodo di 12 mesi di cui alle "Disposizioni transitorie" suddette

scarica avviso



Condividi  
 
Argomenti Associati

| CORSI |




ORARIO APERTURA UFFICIO

Avvisi

Si comunica che gli uffici di segreteria osserveranno i seguenti giorni e orari di ricevimento al pubblico:

  • mattina: dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle 12,00

SEMINARI: QUALI SUGGERISCI?

BIO EDILIZIA
INNOVAZIONE
PROGETTAZIONE
RISTRUTTURAZIONE
CATASTO TERRENI
CATASTO URBANO
TOPOGRAFIA
RICONFINAMENTI
AMBIENTE
SICUREZZA
LAVORI PUBBLICI
PREVENZIONE INCENDI



Risultati
Sondaggi

Voti: 641
Commenti: 0

Cerco/Offro Lavoro

Il Collegio dei Geometri e Geometri Laureati della provincia di Catania, dopo opportuni accordi con la Careerjet, offre l'opportunità di usufruire del relativo motore di ricerca.