RICHIESTA DI ACCESSO FORMALE AI DOCUMENTI AMMINISTRATIVI
Si porta a conoscenza degli Iscritti che, a seguito di Atto dispositivo del Direttore provinciale dell’Ufficio delle Entrate (di cui si conoscono solo verbalmente i contenuti, considerato che lo stesso non risulta essere stato ancora ufficialmente trasmesso a questo Collegio), non viene più permesso all’utenza la consultazione degli atti catastali cartacei depositati in archivio (Buste mod. 58, Tipi Mappali e Tipi di Frazionamento) nello stesso giorno della richiesta.
La formale richiesta di accesso ai documenti amministrativi (presa visione, rilascio parziale/integrale di copia semplice o in bollo) dovrà essere effettuata utilizzando l’apposito modello (all. 19T), il quale dovrà essere depositato e protocollato allo sportello di prima accoglienza. La richiesta può anche essere inviata a mezzo raccomandata A/R, o PEC.
In detta richiesta (che dovrà essere motivata, riportando lo specifico interesse personale, concreto e attuale in relazione all’accesso agli atti) dovranno essere indicati gli elementi necessari all'identificazione del tipo di informazione e/o documento richiesto.
Alla richiesta dovranno inoltre essere allegati:
1) copia di un documento di identità del richiedente in corso di validità;
2) idonea documentazione o autocertificazione che attesti la carica ricoperta, la funzione svolta e i relativi poteri;
3) eventuale delega, accompagnata dal documento di chi la rilascia,
4) eventuale autocertificazione della proprietà o la titolarità di altro diritto reale di godimento di immobili (all. 12T).
I documenti richiesti saranno disponibili per la loro consultazione dopo il terzo giorno lavorativo successivo alla data di protocollazione, previo pagamento dei diritti di visura.
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