Georentiamoci


>> PRIMO PIANO

BANDI

CATASTO

COMPETENZE PROF.

COMUNICATI

CONDONO CATASTALE

CONVEGNI

CORSI

EMERGENZA COVID 19

NEWS

S.C.I.A.

SEMINARI

SEMINARIO: PAVIMENTAZIONI E RIVESTIMENTI IN PVC

Risultati immagini per GERFLORI pavimenti e rivestimenti in PVC hanno e avranno sempre di più in futuro, una grande sviluppo in ambito edile grazie alla loro versatilità, costo ridotto, facilità d’installazione e semplicità di manutenzione; sono però delle pavimentazioni tecniche in quanto, a differenza delle pavimentazioni abituali (ceramica, parquet, marmi..), hanno delle caratteristiche peculiari che devono essere comprese per potersi avvicinare con sicurezza alla corretta individuazione delle  varie tipologie disponibili sul mercato e ad assicurarne le relative pose in opera a regola d’arte.

Pertanto il Collegio dei Geometri e G.L. della provincia di Catania con la collaborazione della Gerflor, hanno organizzato il seminario dal titolo:

"PAVIMENTAZIONI E RIVESTIMENTI IN PVC: TIPOLOGIE, VANTAGGI E AMBITI D'UTILIZZO"

L'evento per causa di forza maggiore si svolgerà giovedì 12 maggio anzichè come programmato per il 5 maggio 2016. L'orario rimarrà invariato ovvero dalle ore 15,30 alle 19,30 presso la sala "F.sco Leonardi" del Collegio.



Programma:

  • Saluti e introduzione del Presidente Collegio dei Geometri
  • Caratteristiche tecniche Cloruro di polivinile (PVC) e materie prime utilizzate: normativa REACH e riciclabilità;
  • Requisiti di biocompatibilità del PVC: certificazioni Floorscore e sistema LEED
  • Verifica esigenze in fase progettuale degli edifici: igiene, resistenza meccanica, antiscivolosità ecc e relativa scelta delle varie tipologie di rivestimenti in PVC nei vari ambiti edilizi
  • Norma 11515/2014: rivestimenti resilienti e laminati per pavimentazioni: Istruzioni per la progettazione, la posa e la manutenzione
  • Normative antincendio relative ad utilizzo rivestimenti vinilici
  • LVT (lame e piastre) :  assolutamente d’attualità in ambito ristrutturazioni (es : utilizzo in sovrapposizione ad  altri pavimenti per appartamenti, uffici, negozi ecc) presentano ottimi requisiti tecnici con una alto grado estetico (effetti legno , concrete rigenerato , urban ecc
  • Pavimentazioni viniliche omogenee ed eterogenee per uffici, ospedali , negozi , scuole: varie tipologie, modalità di posa (incollaggio, saldatura ….) e manutenzione
  • Pavimentazioni a piastre interbloccanti utilizzo pavimentazioni PVC in  ambiti commerciali
  • Dibattito e conclusione dei lavori  

L’evento è gratuito e sarà accreditato ai fini del conseguimento di n° 2 crediti formativi professionali per i geometri.

Per l'iscrizione inviare all'indirizzo e-mail della Gerflor una richiesta contenente nome, cognome, luogo e data di nascita, numero iscrizione Albo e Collegio di appartenenza.

Per scaricare la locandina clicca qui



Condividi  
 
Argomenti Associati

| NEWS |




ORARIO APERTURA UFFICIO

Avvisi

Si comunica che gli uffici di segreteria osserveranno i seguenti giorni e orari di ricevimento al pubblico:

  • mattina: dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle 12,00

SEMINARI: QUALI SUGGERISCI?

BIO EDILIZIA
INNOVAZIONE
PROGETTAZIONE
RISTRUTTURAZIONE
CATASTO TERRENI
CATASTO URBANO
TOPOGRAFIA
RICONFINAMENTI
AMBIENTE
SICUREZZA
LAVORI PUBBLICI
PREVENZIONE INCENDI



Risultati
Sondaggi

Voti: 641
Commenti: 0

Cerco/Offro Lavoro

Il Collegio dei Geometri e Geometri Laureati della provincia di Catania, dopo opportuni accordi con la Careerjet, offre l'opportunità di usufruire del relativo motore di ricerca.