Georentiamoci


>> PRIMO PIANO

BANDI

CATASTO

COMPETENZE PROF.

COMUNICATI

CONDONO CATASTALE

CONVEGNI

CORSI

EMERGENZA COVID 19

NEWS

S.C.I.A.

SEMINARI

CONVEGNO: ILLUMINAZIONE INTELLIGENTE NEGLI EDIFICI

Oggigiorno le persone trascorrono la maggior parte del proprio tempo in ambienti chiusi, dove l'illuminazione è prevalentemente artificiale. Inoltre le moderne tendenze migratorie verso le città e l'innalzamento dell'aspettativa di vita, hanno amplificato la necessità di garantire un ambiente di vita salubre. 

E ’ indispensabile tenere in considerazione che oltre l'80% dei segnali che il cervello normalmente
elabora sono trasportati dalla luce e raccolti attraverso i nostri occhi.

 

 



Di contro, negli ultimi anni l'aumento dei costi dell'energia elettrica da un lato, e la crescente sensibilità nei confronti della salvaguardia dell'ambiente dall'altro, hanno posto grande enfasi sul tema dei consumi energetici e sulla necessità di un uso razionale delle risorse.

Ne risulta che è molto importante avere luce sufficiente e adeguata per garantire la massima qualità di visione guardando anche all'aspetto energetico. Oltre agli effetti visivi, l'illuminazione influenza i parametri fisiologici e le prestazioni psico-attitudinali delle persone.

Da ciò ne deriva la necessità di una corretta progettazione della luce per abbinare confort visivo e risparmio energetico ottenibile con le nuove tecnologie per l'illuminazione.

Pertanto l'UNEA - Albo delle Imprese Installatrici Eletteiche Qualificate con il patrocinio anche del Collegio dei Geometri e Geometri Laureati, ha organizzato il convegno dal titolo:

"ILLUMINAZIONE INTELLIGENTE NEGLI EDIFICI"

L'evoluzione tecnologica per il benessere delle persone e l'efficienza energetica

L'evento si svolgerà venerdì 2 ottobre 2015 dalle ore 15,30 alle 18,15 presso la sala conferenze della Ditta Strano S.p.A., situata alla zona industriale III°strada, 36 Catania.

Per partecipare è necessaria la preiscrizione restituendo compilata la scheda entro il 30/09/2015 a: info@unae-sicilia.it. A tutti i geometri che parteciperanno, saranno riconosciuti n. 2 CFP.

 



Condividi  
 
Argomenti Associati

| NEWS |




ORARIO APERTURA UFFICIO

Avvisi

Si comunica che gli uffici di segreteria osserveranno i seguenti giorni e orari di ricevimento al pubblico:

  • mattina: dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle 12,00

SEMINARI: QUALI SUGGERISCI?

BIO EDILIZIA
INNOVAZIONE
PROGETTAZIONE
RISTRUTTURAZIONE
CATASTO TERRENI
CATASTO URBANO
TOPOGRAFIA
RICONFINAMENTI
AMBIENTE
SICUREZZA
LAVORI PUBBLICI
PREVENZIONE INCENDI



Risultati
Sondaggi

Voti: 641
Commenti: 0

Cerco/Offro Lavoro

Il Collegio dei Geometri e Geometri Laureati della provincia di Catania, dopo opportuni accordi con la Careerjet, offre l'opportunità di usufruire del relativo motore di ricerca.