Georentiamoci


>> PRIMO PIANO

BANDI

CATASTO

COMPETENZE PROF.

COMUNICATI

CONDONO CATASTALE

CONVEGNI

CORSI

EMERGENZA COVID 19

NEWS

S.C.I.A.

SEMINARI

AVVISO PUBBLICO: Work experience

LOGO_COMUNE_DI_CALTAGIRONE.jpgPremesso che:
- i Comuni di: Caltagirone, Grammichele, Mineo, Mirabella Imbaccari, San Cono, San Michele di Ganzaria, Vizzini, Palagonia, Castel di Judica, Militello Val di Catania, Raddusa, Ramacca, Scordia, Catenanuova e Regalbuto, hanno costituito una “coalizione territoriale” presentando un progetto denominato “IL LAVORO CHE INCLUDE”,



a valere sull’Avviso 1 indetto dalla Regione Sicilia Assessorato Regionale della Famiglia, delle Politiche Sociali e delle Autonomie Locali per la realizzazione di progetti sperimentali per l'inclusione sociale di soggetti in condizione di svantaggio-Programma operativo obiettivo convergenza 2007/2013, Fondo sociale europeo pubblico summenzionato;
- in data 31/08/2010, a seguito dell’approvazione del finanziamento del progetto denominato “IL LAVORO CHE INCLUDE”, i partner della coalizione territoriale hanno costituito un’Associazione Temporanea di Scopo, conferendo al Comune di Caltagirone mandato collettivo speciale con rappresentanza, designandolo quale soggetto capofila;
- con il progetto si intende sostenere l’integrazione sociale di persone in condizioni di svantaggio appartenenti alla “priorità sociali” della disabilità e del disagio e devianza giovanile, residenti nei comuni della coalizione, attraverso percorsi di formazione finalizzati all’inserimento lavorativo ed all’autoimpenditorialità;
- il predetto progetto, tra le varie azioni, prevede 500 ore di work experience finalizzato all’inserimento lavorativo in imprese/enti del territorio.
Tutte le Aziende (profit e no-profit) interessate, con sede legale nel territorio della Regione Sicilia, con precedenza a quelle con sede nelle Province di Catania – Enna – Caltanissetta e limitrofe al territorio dei Comuni di: Caltagirone, Grammichele, Mineo, Mirabella Imbaccari, San Cono, San Michele di Ganzaria, Vizzini, Palagonia, Castel di Judica, Militello in Val di Catania, Raddusa, Ramacca, Scordia, Catenanuova, Regalbuto, che dal 18 marzo 2011 al 4 aprile 2011 possono presentare "Scheda Adesione Azienda", mediante l’apposito modello, debitamente compilato e sottoscritto, all’indirizzo dei Servizi Sociali del proprio Comune di residenza.
Le Aziende, con sede nei Comuni non appartenenti alla coalizione territoriale del presente avviso, possono presentare la "Scheda Adesione Azienda all’indirizzo dei Servizi Sociali del Comune della coalizione più vicino alla propria sede.
Il work experience si svolgerà, presso le aziende/enti che hanno presentato la propria adesione, con frequenza mensile di 70 ore sulla base di non più di quattro ore giornaliere di impegno e con almeno due giorni di riposo settimanale, per un totale complessivo di 500 ore per la durata massima di mesi 7 ed è rivolto a persone svantaggiate ( giovani e disabili).
Nel Work Experience, per ogni tirocinante, è riconosciuta l’indennità di frequenza di € 5,00/ora (cinque) per ogni ora di effettiva presenza.
La frequenza alle attività di work experience è obbligatoria.
Nella “Scheda Adesione Aziende” il legale rappresentante, in particolare, dovrà indicare i profili professionali e le caratteristiche individuali per le quali intende avviare i tirocini.
Le aziende, per l’attuazione dei tirocini, non dovranno sostenere alcun tipo di costo; tutte le spese (rimborso spese per ogni tirocinante, le polizze RC civile e INAIL) saranno a carico del progetto.
Le Aziende interessate potranno, inoltre, rivolgersi per ulteriori chiarimenti ai Servizi Sociali del proprio Comune di residenza o, per le Aziende con sede nei Comuni non appartenenti alla coalizione territoriale del presente avviso, ai Servizi Sociali del Comune della coalizione più vicino alla propria sede, ove è attivato lo sportello informativo del Progetto.
Il modulo per la domanda può essere ritirato presso i Servizi Sociali come sopra indicato o scaricato dal sito
www.comune.caltagirone.ct.it o dal sito di ogni Comune della coalizione.
La lista di accreditamento sarà pubblicata agli albi pretori on-line dei singoli Comuni della coalizione.

LIMITI DI OSPITALITA' DEI TIROCINANTI NELL’AZIENDA
Le aziende ospitanti di norma possono:
· ospitare contemporaneamente non più di 2 partecipanti con numero di dipendenti compreso tra 1 e 20;
· ospitare contemporaneamente non più di 3 partecipanti con numero di dipendenti superiore a 20 ed inferiore a 50 unità;
· ospitare contemporaneamente un numero massimo di partecipanti pari al 10% dei dipendenti con numero di dipendenti superiore a 50 unità;
· qualora l’ente ospitante sia un’impresa con più unità produttive, si fa riferimento ai dipendenti dell’unità produttiva interessata.
Per il calcolo del numero dei dipendenti si fa riferimento al calcolo dell’U.L.A. (decreto Ministero Attività Produttive del 18.4.2005).

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE:
La "Scheda Adesione Azienda", utilizzando l’apposito modello, debitamente compilata e sottoscritta, dovrà essere presentata presso i Servizi Sociali del proprio Comune di residenza entro le ore 13,00 del 4 aprile 2011.

 

 

Per maggiori info clicca qui

 

 



Condividi  
 
Argomenti Associati

| NEWS |




ORARIO APERTURA UFFICIO

Avvisi

Si comunica che gli uffici di segreteria osserveranno i seguenti giorni e orari di ricevimento al pubblico:

  • mattina: dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle 12,00

SEMINARI: QUALI SUGGERISCI?

BIO EDILIZIA
INNOVAZIONE
PROGETTAZIONE
RISTRUTTURAZIONE
CATASTO TERRENI
CATASTO URBANO
TOPOGRAFIA
RICONFINAMENTI
AMBIENTE
SICUREZZA
LAVORI PUBBLICI
PREVENZIONE INCENDI



Risultati
Sondaggi

Voti: 640
Commenti: 0

Cerco/Offro Lavoro

Il Collegio dei Geometri e Geometri Laureati della provincia di Catania, dopo opportuni accordi con la Careerjet, offre l'opportunità di usufruire del relativo motore di ricerca.