Georentiamoci


>> PRIMO PIANO

BANDI

CATASTO

COMPETENZE PROF.

COMUNICATI

CONDONO CATASTALE

CONVEGNI

CORSI

EMERGENZA COVID 19

NEWS

S.C.I.A.

SEMINARI

SEMINARIO: IL DRONE E LE NUOVE OPPORTUNITÀ PER IL GEOMETRA

Il Collegio Geometri e G.L. della provincia di Catania in collaborazione con l'Istituto d'Istruzione Superiore "Benedetto Radice", l'Associazione Geometri Liberi Professionisti Etna Nord e la SIFET, hanno organizzato il seminario dal titolo:

"IL  DRONE E LE NUOVE OPPORTUNITÀ PER IL GEOMETRA"



L'evento si svolgerà venerdì 19 dicembre 2014 dalle ore 9,30 alle 13,00, presso l'Istituto d'Istruzione Superiore "Benedetto Radice" di Bronte.

Di seguito si riporta il programma:

09:30 Registrazione dei partecipanti

09:45 Saluti

Prof. Maria Pia Calanna (Dirigente scolastico IIS B.Radice)
Sen. Pino Firrarello (Sindaco di Bronte)
Dott. Geom. Paolo Nicolosi (Presidente Collegio dei Geometri e G.L. di Cataniae Sifet)
Geom. Antonio Mantineo (Consigliere responsabile commissione catasto e topografia del Collegio dei Geometrie G.L.)
Geom. Mario Schillirò (Presidente Associazione Geometri Etna Nord)

10:00 Ing. Antonio Iannuzzi (Specialista informatico)

  • Il DRONE e le nuove opportunità per il Geometra ( Principi di funzionamento, il DRONE in Topografia, nei Rilievi Architettonici e in Agricoltura);
  • Caso reale di Rilievo Topografico con DRONE

 

12.15 Esercitazione: Volo di prova ed elaborazione dati

13.00 Fine lavori.

A tutti i geometri in regola con il contributo Albo annuale, saranno riconosciuti tre crediti formativi professionali.

Scarica la locandina

Iscriviti al seminario



Condividi  
 
Argomenti Associati

| SEMINARI |




ORARIO APERTURA UFFICIO

Avvisi

Si comunica che gli uffici di segreteria osserveranno i seguenti giorni e orari di ricevimento al pubblico:

  • mattina: dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle 12,00

SEMINARI: QUALI SUGGERISCI?

BIO EDILIZIA
INNOVAZIONE
PROGETTAZIONE
RISTRUTTURAZIONE
CATASTO TERRENI
CATASTO URBANO
TOPOGRAFIA
RICONFINAMENTI
AMBIENTE
SICUREZZA
LAVORI PUBBLICI
PREVENZIONE INCENDI



Risultati
Sondaggi

Voti: 647
Commenti: 0

Cerco/Offro Lavoro

Il Collegio dei Geometri e Geometri Laureati della provincia di Catania, dopo opportuni accordi con la Careerjet, offre l'opportunità di usufruire del relativo motore di ricerca.