FORMAZIONE PROFESSIONALE CONTINUA - CORSI DI FORMAZIONE ED AGGIORNAMENTO
Data: Venerd́, 06 gennaio 2017
Argomento: CORSI


CNG

Formazione professionale continua - Corsi di formazione ed aggiornamento per Responsabili ed Addetti ai Servizi di Prevenzione e Protezione (RSPP e ASPP)

In data 7 luglio 2016 la Conferenza permanente per i rapporti tra lo Stato, le Regioni e le Provincie autonome di Trento e Bolzano ha sancito un nuovo accordo (G.U. n.193 del 19/08/2016 - entrato in vigore decorsi 15 giorni dalla data di pubblicazione - Punto 13), inerente l'oggetto, e non solo, che sostituisce il precedente Accordo del 2006 (note prott. nn. 1972/2006 e 10659/2006).
Posto che l'Accordo in argomento, come peraltro il precedente, annovera, (unitamente ad altri) gli ordini e collegi professionali fra i "soggetti formatori", si segnala che il testo dello stesso è disponibile dal seguente link:

www.lavoro.gov.it/priorita/Pagine/Accordo-Governo-Regioni-Province-autonome-Trento-Bolzano-per-durata-e-contenuti-minimi-percorsi-formativi-RSPP-ASPP.aspx



Stante la complessità dell'Accordo, si rinvia ad una puntuale lettura dello stesso, al fine della eventuale organizzazione dei corsi da parte dei Collegi e/o della verifica di richiesta attribuzione dei CFP effettuata sul SINF dagli iscritti (Corso previsto da specifica norma di riferimento).

Si evidenzia, inoltre, che nelle "Disposizioni transitorie" - punto 14 - viene previsto che "in fase di prima applicazione e comunque non oltre 12 mesi dall'entrata in vigore del presente Accordo possono essere avviati corsi di formazione per RSPP e ASPP rispettosi dell'Accordo Stato Regioni del 26 gennaio 2006".

Alla luce di quanto sopra, si comunica che la sezione del SINF dedicata ai Corsi/Seminari previsti da norme specifiche verrà implementata con i nuovi percorsi, che affiancheranno quelli relativi all'Accordo del 2006, fino allo scadere del periodo di 12 mesi di cui alle "Disposizioni transitorie" suddette

scarica avviso







Questo Articolo proviene da GeometriCT
https://www.geometrict.it

L'URL per questa storia è:
https://www.geometrict.it/modules.php?name=News&file=article&sid=1440