SEMINARI: DALL'INVOLUCRO ALLA SMART CITY
Data: Giovedì, 13 ottobre 2016
Argomento: SEMINARI


Risultati immagini per SmArTy – Dall’involucro alla smart city"SmArTy – Dall’involucro alla smart city” è un seminario internazionale, organizzato dall’associazione iSustainable, che illustrerà il panorama attuale della sostenibilità, a livello locale e internazionale, descrivendo gli aspetti normativi, progettuali e di finanziamento e aiutando i partecipanti a costruire ed arricchire il proprio know how in materia.
Rivolto a professionisti del settore edilizio, dal progettista al costruttore, agli studenti delle facoltà di Architettura, Ingegneria e Agraria, nonché al mondo legale e assicurativo, gli interventi illustreranno come la progettazione sostenibile debba essere intesa in un quadro d’insieme. Essa parte dalla visione e dalla progettazione del singolo involucro-edificio, considerando tutte le caratteristiche di chi lo vive e del contesto di cui fa parte: l’isolato, il quartiere, la città. Questo percorso ci porterà a conoscere quelle che, partendo da zero, sono arrivate a essere un esempio di SMART CITIES a livello internazionale.



Il seminario, di tre giorni, avrà luogo dal 13 al 15 ottobre 2016 presso l’Aula Magna Santo Mazzarino del Monastero dei Benedettini di Catania, patrimonio dell’Unesco – sito in Piazza Dante e sede della facoltà di Scienze Umanistiche dell’Ateneo.

Guarda il video di presentazione,

Per maggiori info, clicca qui.

 







Questo Articolo proviene da GeometriCT
https://www.geometrict.it

L'URL per questa storia è:
https://www.geometrict.it/modules.php?name=News&file=article&sid=1417