DISSEMINATION PLANN: BIO-EDILIZIA IN RISOLUZIONE CAD
Data: Sabato, 10 settembre 2016
Argomento: NEWS


Risultati immaginiSi è svolto lo scorso 14 luglio presso il Romano Palace Luxury Hotel di Catania il meeting e tavola rotonda dal titolo "DISSEMINATION PLANN: BIO-EDILIZIA IN RISOLUZIONE CAD".
Nel pomeriggio di studio sono stati illustrati i risultati del Corso in bio-edilizia in risoluzione CAD nell’ambito del progetto Empowerment. I report, presentati dagli stessi allievi partecipanti al corso, sono stati preceduti dai saluti dell’Assessore all’Urbanistica e Decoro Urbano del Comune di Catania Salvo di Salvo e dalle relazioni di Giovanna Cirinesi, direttore ente formazione Futura, di Francesco Ferrara, Osservatorio Fondazione Biorchitettura® e di Michele Calì dell’Università degli Studi di Catania.



A seguire la presentazione dei report, sono intervenuti sul tema della bio-edilizia i rappresentanti degli stakeholders aderenti. Per il nostro Collegio è intervenuto il collega Giovanni Rubuano con una relazione dal titolo “Valutazioni e bio-edilizia” con la quale ha illustrato il connubio estimo e bio-edilizia. Un excursus dall’estimo ambientale degli anni Settanta ai più moderni procedimenti estimativi basati sugli standard di valutazione, chiudendo con la presentazione della recente norma americana “Valuation of green and high-performance property: one - to four - unit residential” emessa lo scorso 3 maggio da The Appraisal Foundation

Guarda il video







Questo Articolo proviene da GeometriCT
https://www.geometrict.it

L'URL per questa storia è:
https://www.geometrict.it/modules.php?name=News&file=article&sid=1406