CONSOLIDAMENTO/RINFORZO DEI SOLAI E RIQUALIFICAZIONE DELLE PARTIZIONI
Data: Luned́, 02 maggio 2016
Argomento: SEMINARI


Il recupero del patrimonio edilizio esistente, inteso come quel complesso di interventi nel quale le trasformazioni e la conservazione delle strutture si integrano con il miglioramento delle prestazioni dell’intero edificio, è uno dei temi fondamentali con cui si confronta la filiera dell’edilizia e dell’architettura oggi e nei prossimi anni.
Per rispondere ai temi spesso complessi della ristrutturazione è indispensabile conoscere la specificità dell’immobile e la relativa tecnica costruttiva dell’epoca: dopo una diagnosi attenta e completa che consente l’individuazione delle prestazioni residue e dei vincoli esistenti, è importante impiegare materiali e tecnologie “rispettosi” dello stato edilizio esistente.
In questo ambito si inseriscono gli interventi sulle partizioni orizzontali esistenti, i solai, fondamentali per l’efficace recupero di ogni singolo edificio o sua porzione.



Per quanto sopra, il Collegio dei Geometri e Geometri Laureati della provincia di Catania con la collaborazione della Leca, ha organizzato il seminario dal titolo:

"CONSOLIDAMENTO/RINFORZO
DEI SOLAI E RIQUALIFICAZIONE
DELLE PARTIZIONI ORIZZONTALI"

L'evento si svolgerà martedì 31 maggio 2016 dalle ore 15,00 alle 19,30 presso la sala "F.sco Leonardi" del Collegio stesso.

A tutti i geometri che parteciperanno, saranno riconosciuti n. 2 CFP.

Per conoscere il programma scarica la locandina ed iscriviti.







Questo Articolo proviene da GeometriCT
https://www.geometrict.it

L'URL per questa storia è:
https://www.geometrict.it/modules.php?name=News&file=article&sid=1364