PAGAMENTO CONTRIBUTI ANNO 2015: AGEVOLAZIONE NEOISCRITTI
Data: Venerd́, 20 febbraio 2015
Argomento: NEWS


Il Delegato Cassa dott. geom. Salvatore Pino, porta a conoscenza che con nota n. 10756 del 19 u.s. la CIPAG ha comunicato che con delibera conciliare n. 11812014 recentemente approvata dai Ministeri vigilanti è stata introdotta, con riferimento alla contribuzione dovuta nel 2015, una modalità ulteriore di pagamento in favore dei neoiscritti, consistente nella possibilità di posticipare il versamento contributivo fino al 31 maggio 2016, senza l'applicazione di oneri accessori, ma con i soli interessi di rateazione.

Tale agevolazione non riguarderà solo coloro che si iscriveranno per la prima volta alla Cipag nel 2015, ma è estesa anche ai praticanti ed ai geometri che si reiscriveranno nel corso del corrente anno. L'interessato avrà quindi la possibilità nel 2015, quale anno di prima iscrizione o reiscrizione, di scegliere tra due alternative di pagamento:



  • quella ordinaria tramite il Portale dei pagamenti ed entro le relative scadenze con l'utilizzo a seconda delle modalità prescelte - in unica soluzione o a rate con un massimo di 6 con interessi da giugno a novembre - degli strumenti già presenti compreso il modello F24;
  • quella dilazionata in quattro rate a partire da febbraio 2016 fino a maggio 2016, senza aggravi0 di oneri accessori, ma con i soli interessi di rateazione (4% su base annua), utilizzando i bollettini precompilati che saranno inviati dalla Cipag all'inizio del 2016 tramite PEClmail. Per usufruire di tale agevolazione non è necessario che l'interessato faccia apposita richiesta.

Si allega per utilità di consultazione un prospetto riepilogativo delle modalità di pagamento della contribuzione 201 5 dovuta dai neoiscritti.

Nella certezza che tale novità incontrerà il gradimento degli interessati, si coglie l'occasione per inviare cordiali saluti.







Questo Articolo proviene da GeometriCT
https://www.geometrict.it

L'URL per questa storia è:
https://www.geometrict.it/modules.php?name=News&file=article&sid=1191