Georentiamoci


>> PRIMO PIANO

BANDI

CATASTO

COMPETENZE PROF.

CONDONO CATASTALE

CONVEGNI

CONVENZIONI

CORSI

NEWS

S.C.I.A.

SEMINARI

Finanziamenti

Bandi

PROCESSO TRIBUTARIO TELEMATICO

Consiglio di disciplinaCome è ormai noto, dal 15 luglio 2017 il Processo Tributario Telematico (PTT) è attivo su tutto il territorio nazionale, a conclusione di una graduale estensione a livello regionale iniziata il 1 dicembre 2015. Il dipartimento della Giustizia Tributaria sta facendo un ulteriore sforzo per rendere obbligatoria tale procedura entro il 2018

 



L'utente ha l'opportunità, previa registrazione attraverso il portale dedicato (https://www.giustiziatributaria.gov.it/gt/processo-tributario-telematico-ptt-sigit), di accedere al sistema informativo della Giustizia Tributaria (SIGIT- PTT) e di depositare gli atti e i documenti processuali già notificati alla controparte. I contribuenti, i professionisti e gli enti impositori, potranno consultare da casa o dai propri uffici il fascicolo processuale contenente tutti gli atti e documenti del contenzioso a cui sono interessati.

La digitalizzazione delle fasi della notifica, del deposito del ricorso e dei documenti comporta vantaggi notevoli per tutti gli attori del processo tributario in termini di semplificazione, trasparenza degli adempi menti processuali e di durata del contenzioso.

La Commissione Tributaria Provinciale di Catania, che continua a dare il proprio supporto a tutte le parti del processo, auspica che tutti i professionisti possano sempre più utilizzare la nuova procedura telematica, anche al fine di gestire meglio la logistica dei locali e degli archivi, nonché di dare un contributo ancora più efficiente all'utenza.

Per agevolare tale diffusione e per una corretta gestione telematica del processo tributario, si allega alla presente un quaderno (PDF - 1308 KB), pubblicato dalla Direzione della Giustizia Tributaria, che raccoglie la normativa, la prassi di riferimento ed utili informazioni tecnico/operative.

- quaderno ptt



Condividi  
 
Argomenti Associati

| NEWS |

ORARIO APERTURA UFFICIO

Avvisi

Si comunica che gli uffici di segreteria osserveranno i seguenti giorni e orari di ricevimento al pubblico:

  • mattina: dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle 12,00
  • pomeriggio: martedì e giovedì dalle ore 15,00 alle 17,00

Nickname

Password

Codice di Sicurezza
Codice di Sicurezza
Digita il Codice di Sicurezza


Non hai ancora un account? Puoi crearne uno. Come utente registrato avrai molti vantaggi e potrai usufruire di servizi aggiuntivi.

ATTENZIONE: L'accesso all'area riservata si effettua previa registrazione al sito da parte dell'iscritto al Collegio e dopo l'approvazione del Webmaster
SEMINARI: QUALI SUGGERISCI?

BIO EDILIZIA
INNOVAZIONE
PROGETTAZIONE
RISTRUTTURAZIONE
CATASTO TERRENI
CATASTO URBANO
TOPOGRAFIA
RICONFINAMENTI
AMBIENTE
SICUREZZA
LAVORI PUBBLICI
PREVENZIONE INCENDI



Risultati
Sondaggi

Voti: 396
Commenti: 0

Cerco/Offro Lavoro

Il Collegio dei Geometri e Geometri Laureati della provincia di Catania, dopo opportuni accordi con la Careerjet, offre l'opportunità di usufruire del relativo motore di ricerca.