Georentiamoci


>> PRIMO PIANO

BANDI

CATASTO

COMPETENZE PROF.

CONDONO CATASTALE

CONVEGNI

CONVENZIONI

CORSI

NEWS

S.C.I.A.

SEMINARI

Finanziamenti

Bandi

MODALITÀ DI TRASMISSIONE RICHIESTE INERENTI AL CATASTO ENERGETICO FABBRICATI E AL CATASTO IMPIANTI TERMICI A CAUSA SOSPENSIONE PORTALE SIENERGIA

SienergiaSi porta a conoscenza degli utenti che, in ragione di ulteriori modifiche da apportare al Portale SIENERGIA, la funzionalità dello stesso è temporaneamente sospesa.

Per quanto sopra, le richieste inerenti al Catasto Energetico Fabbricati e al Catasto Impianti Termici dovranno essere trasmesse secondo le seguenti modalità.. continua



RICHIESTE DI REGISTRAZIONE NUOVI CERTIFICATORI

L'istanza (Allegato A - CERTIFICATORI), compilata, timbrata, firmata per esteso in forma leggibile e scansionata in formato PDF, dovrà essere trasmessa - allegando  copia di un valido  documento di  identità sottoscritto dal richiedente -  al seguente indirizzo di Posta Elettronica Certificata:  dipartimento.energia@certmail.regione.sicilia.it

L'interessato riceverà comunicazione di avvenuta registrazione  con il relativo numero di iscrizione nell'elenco dei soggetti certificatori della Regione Siciliana all'indirizzo PEC (non mail) nell'istanza indicato.

TRASMISSIONE ATTESTATI DI PRESTAZIONE ENERGETICA

Gli attestati, in formato PDF, dovranno essere trasmessi via mail (non PEC) al seguente indirizzo di Posta Elettronica: certificazione.energetica@regione.sicilia.it.

L'oggetto della mail dovrà tassativamente riportare i seguenti dati relativi all'immobile:

"Trasmissione  APE relativo all'immobile sito in ? Provincia, Comune, Indirizzo, Foglio, Particella, Subalterno, Classe Energetica"

Nel testo della mail il certificatore dovrà riportare il suo nome e cognome, il n.ro di telefono e il numero di iscrizione nell'elenco dei certificatori della Regione Sicilia

La "CONFERMA DI AVVENUTA CONSEGNA" con la contemporanea assegnazione di un n.ro ID da parte del Dipartimento Energia avrà valore di  "Ricevuta di avvenuto deposito".

RICHIESTE RILASCIO CODICE IDENTIFICATIVO UNIVOCO

L'istanza (Allegato B - CODICE IDENTIFICATIVO UNIVOCO),  compilata, timbrata, firmata per esteso in forma leggibile e scansionata in formato PDF, dovrà essere trasmessa  - allegando  copia di un valido  documento di  identità sottoscritto dal richiedente - al seguente indirizzo di Posta Elettronica Certificata: dipartimento.energia@certmail.regione.sicilia.it,  allegando, altresì,  alla stessa una copia dell'APE  precedente e la ricevuta dell'avvenuto deposito.

Si invita, altresì, a non dimenticare di indicare, oltre che il proprio indirizzo PEC, anche un n.ro telefonico accessibile.

Si  precisa che la richiesta del  codice indicativo univoco deve essere motivata dall'esigenza di dovere produrre una nuova certificazione , in variazione della precedente. Il codice identificativo univoco (costituito da una stringa composta da sedici caratteri numerici ) sarà inviato, previa verifica dei dati riportati e in presenza dei presupposti di cui sopra, all'indirizzo PEC (non mail) indicato nella stessa istanza.

RICHIESTE DI REGISTRAZIONE NUOVI MANUTENTORI

L'istanza (Allegato A - MANUTENTORI ), compilata, timbrata, firmata per esteso in forma leggibile e scansionata in formato PDF, dovrà essere trasmessa - allegando  copia di un valido  documento di  identità sottoscritto dal richiedente - al seguente indirizzo di Posta elettronica certificata :   dipartimento.energia@certmail.regione.sicilia.it

Si invita, altresì, a non dimenticare di indicare, oltre che il proprio indirizzo PEC, anche un n.ro telefonico accessibile.

L'interessato riceverà comunicazione di avvenuta registrazione  con il relativo numero di iscrizione nell'elenco degli installatori/ manutentori di impianti termici della Regione Siciliana all'indirizzo PEC (non mail) indicato nell'istanza.

REGISTRAZIONE IMPIANTI

La registrazione degli impianti e dei successivi interventi seguirà le seguenti modalità:

Caricamento impianti: L'installatore/manutentore,  dopo avere compilato, timbrato, firmato per esteso in forma leggibile e scansionato in formato PDF  l'apposito  modulo (Allegato M - REGISTRAZIONE IMPIANTI), dovrà trasmetterlo, via mail (NON PEC) , in uno con il libretto di impianto (All.to I - Libretto) (pagina n.1), all'indirizzo di posta elettronica: registro.impianti@regione.sicilia.it

L'oggetto della mail dovrà tassativamente contenere tutti i dati necessari ad identificare l'impianto.

La "CONFERMA DI AVVENUTA CONSEGNA"  da parte del Dipartimento Energia avrà il valore di "ricevuta di avvenuto caricamento".

Il codice catasto dell'impianto sarà trasmesso via mail in sede di acquisizione di tutti i dati richiesti.

Caricamento interventi impianto: i modelli "LIBRETTO DI IMPIANTO"  e "RAPPORTO DI CONTROLLO DI EFFICIENZA ENERGETICA" sono disponibili  sul sito del Ministero dello Sviluppo Economico: (All.to I - Libretto)

Il manutentore/installatore, compilato il rapporto di efficienza energetica, dovrà inviarne copia, in formato PDF, all'indirizzo di Posta elettronica : registro.impianti@regione.sicilia.it (All.to II gruppi termici)  - (All.to III gruppi frigo)  - (All.to IV scambiatori) - (All.to V cogeneratori) - (Guida alla compilazione).

 


Condividi  
 
Argomenti Associati

| NEWS |

ORARIO APERTURA UFFICIO

Avvisi

Si comunica che gli uffici di segreteria osserveranno i seguenti giorni e orari di ricevimento al pubblico:

  • mattina: dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle 12,00
  • pomeriggio: martedì e giovedì dalle ore 15,00 alle 17,00

"Si comunica che giorno 19 Dicembre 2017 alle ore 11.30 presso la sede del Collegio dei Geometri di Catania, ci sarà il consueto scambio di auguri di Natale tra il Consiglio Direttivo e gli iscritti all'Albo"

Nickname

Password

Codice di Sicurezza
Codice di Sicurezza
Digita il Codice di Sicurezza


Non hai ancora un account? Puoi crearne uno. Come utente registrato avrai molti vantaggi e potrai usufruire di servizi aggiuntivi.

ATTENZIONE: L'accesso all'area riservata si effettua previa registrazione al sito da parte dell'iscritto al Collegio e dopo l'approvazione del Webmaster
SEMINARI: QUALI SUGGERISCI?

BIO EDILIZIA
INNOVAZIONE
PROGETTAZIONE
RISTRUTTURAZIONE
CATASTO TERRENI
CATASTO URBANO
TOPOGRAFIA
RICONFINAMENTI
AMBIENTE
SICUREZZA
LAVORI PUBBLICI
PREVENZIONE INCENDI



Risultati
Sondaggi

Voti: 387
Commenti: 0

Cerco/Offro Lavoro

Il Collegio dei Geometri e Geometri Laureati della provincia di Catania, dopo opportuni accordi con la Careerjet, offre l'opportunità di usufruire del relativo motore di ricerca.