Georentiamoci


>> PRIMO PIANO

BANDI

CATASTO

COMPETENZE PROF.

CONDONO CATASTALE

CONVEGNI

CONVENZIONI

CORSI

NEWS

S.C.I.A.

SEMINARI

Finanziamenti

Bandi

CORSI PER RESPONSABILE TECNICO GESTIONE RIFIUTI

AmbienteCome è noto, dal prossimo 16 ottobre sarà in vigore la delibera n. 6/2017 dell’Albo nazionale dei gestori ambientali, che, in attuazione dell’art. 12 del D.M. Ambiente 3 giugno 2014, n. 120, individua i requisiti del responsabile tecnico della gestione rifiuti nonché le modalità della verifica di idoneità iniziale e dell’aggiornamento quinquennale della medesima.

Non sono previsti CFP per i Geometri.
Per informazioni e iscrizione consultare il sito www.ambienteformazione.it

 



Ai sensi dell’art. 10 comma 4 del citato D.M., le imprese e gli enti che fanno richiesta di iscrizione all’Albo devono nominare, a pena di improcedibilità della domanda, almeno un responsabile tecnico in possesso dei suddetti requisiti ed in particolare dell’idoneità.
Il responsabile tecnico è, quindi, per le imprese e gli enti obbligati all’iscrizione all’Albo, una figura indispensabile e le sue competenze e le sue scelte operative ne qualificano le prestazioni ambientali nel rispetto della normativa di settore.
Conseguentemente, la preparazione e l’aggiornamento di questi operatori è fondamentale e merita la cura di professionisti del settore.
Inoltre, il conseguimento dell’idoneità con il superamento della verifica dell’Albo, data la presenza di oltre 20.000 soggetti iscritti in Italia, si offre ai giovani, tecnici e professionisti, come una grande e nuova opportunità di lavoro altamente professionale ed impegnativo, attestato anche dalle modalità concorsuali predisposte dall’Albo nazionale dei gestori ambientali per la verifica di idoneità, che in Sicilia avrà luogo il 31 gennaio 2018.
Per questo motivo, avvalendoci di docenti altamente qualificati dell’apparato istituzionale e professionale, abbiamo approntato specifici corsi di formazione, strutturati in conformità alla delibera n. 6/2017 dell’Albo, che si svolgeranno a Palermo tra il 24 novembre ed 20 dicembre 2017 nell’aula multimediale di Servizitalia via S. Puglisi 13.
In considerazione dell’interesse verso i corsi suddetti di imprese ed enti, nonché dei giovani, tecnici e professionisti, che vogliano qualificarsi nel settore della gestione dei rifiuti, Le chiediamo di voler pubblicizzare gli eventi formativi – programmi allegati - tramite il sito istituzionale e, possibilmente, anche tramite comunicazione agli associati o iscritti.



Condividi  
 
Argomenti Associati

| CORSI |

ORARIO APERTURA UFFICIO

Avvisi

Si comunica che gli uffici di segreteria osserveranno i seguenti giorni e orari di ricevimento al pubblico:

  • mattina: dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle 12,00
  • pomeriggio: martedì e giovedì dalle ore 15,00 alle 17,00

"Si comunica che giorno 19 Dicembre 2017 alle ore 11.30 presso la sede del Collegio dei Geometri di Catania, ci sarà il consueto scambio di auguri di Natale tra il Consiglio Direttivo e gli iscritti all'Albo"

Nickname

Password

Codice di Sicurezza
Codice di Sicurezza
Digita il Codice di Sicurezza


Non hai ancora un account? Puoi crearne uno. Come utente registrato avrai molti vantaggi e potrai usufruire di servizi aggiuntivi.

ATTENZIONE: L'accesso all'area riservata si effettua previa registrazione al sito da parte dell'iscritto al Collegio e dopo l'approvazione del Webmaster
SEMINARI: QUALI SUGGERISCI?

BIO EDILIZIA
INNOVAZIONE
PROGETTAZIONE
RISTRUTTURAZIONE
CATASTO TERRENI
CATASTO URBANO
TOPOGRAFIA
RICONFINAMENTI
AMBIENTE
SICUREZZA
LAVORI PUBBLICI
PREVENZIONE INCENDI



Risultati
Sondaggi

Voti: 387
Commenti: 0

Cerco/Offro Lavoro

Il Collegio dei Geometri e Geometri Laureati della provincia di Catania, dopo opportuni accordi con la Careerjet, offre l'opportunità di usufruire del relativo motore di ricerca.