Georentiamoci


>> PRIMO PIANO

BANDI

CATASTO

COMPETENZE PROF.

COMUNICATI

CONDONO CATASTALE

CONVEGNI

CORSI

EMERGENZA COVID 19

NEWS

S.C.I.A.

SEMINARI

SOPRINTENDENZA AI BB.CC.AA. DI CATANIA. NUOVE MODALITÀ RICEVIMENTO, PRESENTAZIONE E RITIRO PRATICHE

Regione SiciliaSi portano a conoscenza degli iscritti le nuove disposizioni volute dalla Soprintendente di Catania, dott.ssa Maria Grazia Patanè, pienamente condivise da questo Collegio in merito alle nuove modalità di ricevimento degli Uffici della Soprintendenza ai BB.CC.AA. di Catania e delle modalità di presentazione e ritiro pratiche.

Le nuove disposizioni attive sin da oggi, 29 maggio 2017, prevedono il ricevimento solo ed esclusivamente per appuntamento mediante prenotazione alla seguente mail: urpsoprict@regione.sicilia.it e dispongono, inoltre, le nuove modalità per la presentazione e ritiro delle pratiche.




Il tutto è finalizzato ad una migliore gestione delle risorse in seno alla Soprintendenza e per offrire un miglior servizio all’utenza eliminando gli inutili e dispersivi tempi di attesa. Viene rimarcato l’espletamento delle pratiche entro i termini stabiliti dalla Legge con comunicazione del provvedimento al professionista a mezzo p.e.c..

Questo Collegio invita i propri iscritti ad attenersi alle superiori disposizioni.

Si allega:


Al fine di garantire una migliore funzionalità dell'attività istituzionale di questa Soprintendenza, con decorrenza 29 maggio 2017, verranno adottate le seguenti disposizioni:

RICEVIMENTO PUBBLICO
Il ricevimento al pubblico avverrà su prenotazione. Le richieste di appuntamento dovranno essere inoltrate esclusivamente per via telematica all'indirizzo urpsoprict@regione.sicilia.it Nell’istanza di prenotazione dovrà essere indicato l'identificativo del procedimento, il Comune di riferimento e/o la motivazione dell'appuntamento richiesto, oltre un indirizzo email di posta non certificata. L'ufficio URP quotidianamente provvederà a trasmettere le suddette richieste all'Unità Operativa di riferimento che darà riscontro direttamente all’ istante entro cinque giorni all’indirizzo email appositamente indicato.

RITIRO ATTI
I provvedimenti finali, da rilasciare entro i termini di legge, verranno inoltrati all'utente o al tecnico di riferimento a mezzo posta certificata. L'eventuale ritiro del provvedimento, corredato dagli elaborati debitamente vistati, potrà essere effettuato entro quindici giorni dalla data di invio a mezzo email del provvedimento medesimo, dal richiedente o suo delegato presso l'ufficio spedizione, il martedì e il giovedì dalle ore 9,00 alle ore 12,30 . Superato il periodo di quindici giorni si procederà all'archiviazione della pratica, la stessa potrà essere comunque successivamente consegnata, previa richiesta scritta da inoltrare all'URP dall'interessato o suo delegato, presso l'ufficio spedizione. Si ricorda inoltre che non è prevista la consegna a personale di questo Ufficio, anche se munito di delega.

PRESENTAZIONE ATTI (Nuova disposizione)
Le istanze potranno essere prodotte dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12,30 ed il mercoledì pomeriggio dalle 15,30 alle 17,30 presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico.

IL SOPRINTENDENTE
Maria Grazia Patanè



Condividi  
 
Argomenti Associati

| NEWS |




ORARIO APERTURA UFFICIO

Avvisi

Si comunica che gli uffici di segreteria osserveranno i seguenti giorni e orari di ricevimento al pubblico:

  • mattina: dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle 12,00

SEMINARI: QUALI SUGGERISCI?

BIO EDILIZIA
INNOVAZIONE
PROGETTAZIONE
RISTRUTTURAZIONE
CATASTO TERRENI
CATASTO URBANO
TOPOGRAFIA
RICONFINAMENTI
AMBIENTE
SICUREZZA
LAVORI PUBBLICI
PREVENZIONE INCENDI



Risultati
Sondaggi

Voti: 641
Commenti: 0

Cerco/Offro Lavoro

Il Collegio dei Geometri e Geometri Laureati della provincia di Catania, dopo opportuni accordi con la Careerjet, offre l'opportunità di usufruire del relativo motore di ricerca.