Georentiamoci


>> PRIMO PIANO

BANDI

CATASTO

COMPETENZE PROF.

COMUNICATI

CONDONO CATASTALE

CONVEGNI

CORSI

EMERGENZA COVID 19

NEWS

S.C.I.A.

SEMINARI

La certificazione energetica e la nuova legge 90

Si svolgerà mercoledì 2 aprile - ore 9:00 - Università degli Studi di Catania Polo Bioscientifico - Aula Magna - Via Santa Sofia 100, Catania, il seminario dal titolo:

"La certificazione energetica e la nuova legge 90"



Il seminario è rivolto a progettisti e certificatori, con l'obiettivo di mettere in luce le novità in materia di prestazione energetica, sostenibiltà ambientale e contenimento dei consumi degli edifici. In base alla Legge 90 del 2013 infatti a partire dal 31 dicembre 2018 gli edifici pubblici e dal 1 gennaio 2021 tutti gli edifici di nuova costruzione dovranno essere edifici a energia quasi zero.
Nel seminario approfondiremo il concetto di Zero Energy Building, valutandone gli aspetti tecnologici e le implicazioni progettuali e faremo il punto sulle prospettive di evoluzione del quadro normativo regionale sull'argomento.
Durante l'incontro svolgeremo con TERMOLOG EpiX 4 alcuni esempi pratici finalizzati al calcolo di edifici ad alta efficienza energetica e analizzeremo il miglioramento raggiunto grazie alle più moderne tecnologie di progetto per l'involucro, quali serre solari, vetri basso emissivi, pareti solari ventilate, ventilazione meccanica e impianti a fonte rinnovabile.

 


 

Per saperne di più, scarica la locandina



Condividi  
 
Argomenti Associati

| SEMINARI |




ORARIO APERTURA UFFICIO

Avvisi

Si comunica che gli uffici di segreteria osserveranno i seguenti giorni e orari di ricevimento al pubblico:

  • mattina: dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle 12,00

SEMINARI: QUALI SUGGERISCI?

BIO EDILIZIA
INNOVAZIONE
PROGETTAZIONE
RISTRUTTURAZIONE
CATASTO TERRENI
CATASTO URBANO
TOPOGRAFIA
RICONFINAMENTI
AMBIENTE
SICUREZZA
LAVORI PUBBLICI
PREVENZIONE INCENDI



Risultati
Sondaggi

Voti: 640
Commenti: 0

Cerco/Offro Lavoro

Il Collegio dei Geometri e Geometri Laureati della provincia di Catania, dopo opportuni accordi con la Careerjet, offre l'opportunità di usufruire del relativo motore di ricerca.